Ninna-nanna per mio fratello

image

Chissà’ se mamma e papa’ ti hanno riabbracciato, una volta lasciata questa dimensione… Impazzirono di dolore, per te…

Ho tessuto cuscini di stelle
per la bella tua cara testina,
per coprir la tua morbida pelle
ho usato la stoffa piu’ fina
Con le piume degli angeli ho fatto
un bel pigiamino leggero,
così che dal sonno distratto
tu possa volare su, in cielo
E ai piccoli, incerti piedini
scarpine di mille colori,
che tu possa,come tutti i bambini
giocare tra nuvole e fiori.
Ninna nanna per te fratellino.
La palla che amavi ti è accanto,
il papa’, quel lontano mattino
la mise silente, al tuo fianco.
Ninna nanna mio pargolo buono,
nel mio cuore respira il tuo cuore.
Tu per sempre cucciolo d’uomo,
 eterno brandello d’amore.

Rispondi

