image

E’ finita.

E’ duro dirlo, e’ perfino doloroso pensarlo, ma e’ finita…
Quattordici anni trascorsi accanto ad un uomo che ho voluto con la stessa forza istintiva con cui i polmoni vogliono l’aria : senza di lui soffocavo.
Ho cercato il suo amore, l’ho supplicato, l’ho “comprato” annientandomi per lui, esaudendo, come potevo, ogni suo desiderio, ogni sua richiesta, anche quelle non dette, perché riuscivo a leggergli l’anima, poiché ero fusa in lui.
Per fortuna l’amore non si compra, nemmeno con l’amore stesso.
E lui che, fin dagli inizi del rapporto mi fece capire quanto fossi lontana dal suo ideale di donna,( estetico/emotivo/ ecc…), non ricambio’ mai il mio Amore.
Giustamente, credo.
Rimase con me per ” senso del dovere”, imprigionato dalle mie profonde fragilità, dai miei tentati suicidi.
E’ rimasto al mio fianco più come guardiano che come compagno.
Non voleva io mi facessi del male a causa del suo abbandono…e del male ce ne siamo fatti comunque, entrambi…
…Non un progetto comune, il suo atteggiamento tipico di chi detiene più danaro e quindi più potere e il continuo farmi sentire come la ” piccola fiammiferaia” che supplica un soldo in cambio del fuoco di un misero fiammifero…e lui nemmeno fuma.
E’ finita.
Lo amo, lo amo troppo per continuare a tenerlo incatenato al mio vitale bisogno di amore. Del suo amore.
Lo lascio libero.
Vivrò comunque, credo.
Vivrò amandolo, perché se l’amore non si può comprare, non lo si può nemmeno proibire, puoi rifiutarlo, questo si.
E lui l’ha rifiutato.
Sono quattordici anni che lo rifiuta.
E’ finita.
E’ perfino doloroso pensarlo.
La piccola fiammiferaia si lascerà morire di gelo in un angolo del mondo o accenderà con tutti i suoi fiammiferi un immenso fuoco, affinché luce e calore la rigenerino?…Non so…Ora devo solo vomitare quattordici anni di doloroso rifiuto.

Rispondi

